Home » Riconoscimento al Blog della Maestra Marta

Riconoscimento al Blog della Maestra Marta

Miglior blog didattico italiano del 2020 secondo Twinkl italia: si chiama www.maestramarta.it e lei è la bergamasca Marta Benini, insegnante presso l’IC Ponte Nossa.

Da vent’anni insegna alla scuola primaria di Gorno, in Val del Riso da alcuni anni è diventata riferimento online per molti insegnanti ed educatori perchè si è spinta oltre gli schemi della didattica tradizionale condividendo sul suo blog idee e spunti per metodi educativi più pratici ed interattivi.

Oltre a sperimentare modi nuovi per insegnare, la maestra Marta cerca di trasmettere ai bambini l’entusiasmo per la materia e per la scoperta. Il blog nasce dalla curiosità per le nuove tecnologie e per i social, grazie ai quali è stato possibile far nascere una comunità online di insegnanti che condividono lo stesso amore per questa didattica “pratica”.

Ecco il Badge conferito al sito da Twinkl Italia e il link all’articolo di motivazione che riportiamo anche di seguito:

Noi di Twinkl siamo orgogliosi di far parte di una comunità di insegnanti ed educatori che cercano sempre di migliorarsi, spingendosi oltre agli schemi della didattica tradizionale. 

Con questo in mente, abbiamo selezionato i nostri blog didattici preferiti di quest’anno, che trattano una vasta gamma di argomenti tra cui le TIC, DaD, bisogni BES, risorse e schede divise per argomenti, e consigli per insegnanti e genitori.
I nostri più sentiti complimenti a tutti i presenti!”

Servizio di TV Bergamo 

Articolo Apparso su “L’ Eco di Bergamo” del 15-11-2020